FACE & YIN YOGA A TORINO

PARTE A BREVE IL NUOVO CORSO: CHIEDI INFORMAZIONI 

contattaci allo 011.18938175 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Face Yoga Yin Yoga Torino 1 Face Yoga Yin Yoga Torino 3

Sicuramente tornare indietro nel tempo non è possibile. Ma prendersi cura di sé stessi migliorando l’aspetto del proprio viso si può, senza l’aiuto del chirurgo estetico, delle creme miracolose e senza dissipare il proprio conto in banca! Basta un po' di impegno al giorno e la nostra pelle ringiovanisce! I risultati cominciano ad essere visibili in cinque mesi. Face Yoga è una serie di esercizi che promettono di fare per il tuo viso ciò che lo yoga fa per il tuo corpo: rilassare e tonificare i muscoli.
Ci sono circa 36 muscoli in faccia e il loro esercizio aiuta a liberare la tensione facciale, del collo e degli occhi. I muscoli del viso non sono diversi dai muscoli del resto del corpo. Se non eserciti i muscoli sotto il collo, diventano deboli e flaccidi, e la stessa cosa accadrà al tuo viso con l'età. Rilassare i muscoli facciali, specialmente dove teniamo la tensione - come mascella e fronte - può contrastare le smorfie che causano le rughe che facciamo quotidianamente.

Face yoga torino        

Fare Yoga facciale, è un modo completamente naturale per rendere il tuo viso più giovane tonificando i muscoli. Anche se ti alleni regolarmente, probabilmente trascuri questi muscoli. Il solo fatto di stringere i muscoli del viso migliora la circolazione sanguigna, il che si traduce in una carnagione chiara e sana con un bagliore meraviglioso. Lo yoga facciale aiuta a rendere la mascella più prominente, esalta gli zigomi ed elimina il grasso in eccesso.

Presso l'associazione IL MIO UNIVERSO trovi il corso di FACE YOGA, associato allo YOGA del corpo YIN YOGA, che è una pratica semplice che agisce sul tessuto connettivo profondo del corpo e allo stesso tempo aiuta a migliorare la capacità di movimento delle articolazioni, a stimolare il flusso energetico dei meridiani e degli organi, a calmare le emozioni e a preparare il corpo e la mente per stati profondi di meditazione. Lo Yin Yoga è uno stile di yoga a ritmo lento con posizioni sedute che si svolgono per periodi di tempo più lunghi. Le posizioni possono essere tenute da 45 secondi a due minuti. Yin può anche essere una pratica meditativa di yoga che ti aiuta a trovare la pace interiore. Le lezioni sono rilassate, in quanto dovresti lasciare che la gravità faccia la maggior parte del lavoro.

Face Yoga aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle ma anche le rughe che si formano quotidianamente con le espressioni del nostro viso, che viene stressato con la ripetizioni di alcuni movimenti che sono per lo più legati alle manifestazioni di sentimenti ed emozioni. Pensiamo, ad esempio, in quante occasioni si corrugano gli occhi, le sopracciglia, la fronte: ogni volta occorrerebbe eseguire un movimento contrario, in modo tale da distendere la pelle (altrimenti gli effetti di tutte queste corrugazioni si sommano ed ecco che si formano o si accentuano le rughe). Sembra comunque che allenare il viso a combattere rughe e linee d’espressione fosse una pratica già degli egizi, Cleopatra inclusa, ma anche degli attori di cinema e teatro intenzionati a migliorare la mimica del volto. Insomma, per combattere le rughe di espressione e di vecchiaia, la soluzione migliore, ancora oggi, è prendersi cura della propria pelle con i prodotti giusti e allenare la tonicità cutanea con lo Face Yoga in questo modo si vanno a utilizzare i 36 muscoli del viso che, essendo di piccole dimensioni, risultano facili da allenare.

Le zone dove di formano maggiormente le rughe sono: la zona del contorno occhi, la zona della fronte e il contorno labbra. Per evitare la formazione di rughe di espressione bisognerebbe avere uno stile di vita il più salutare e sereno possibile. Come per il benessere e la salute del corpo anche per il viso, sono fondamentali l’alimentazione, le cure cosmetiche e il movimento, fare pochi minuti di face yoga è determinante per prevenire sia le rughe di espressione che di vecchiaia.

Sulla rivista “JamaDermatology” è stato pubblicato il dato che emerge da uno studio, il primo ad aver valutato l’efficacia dell’esercizio fisico del viso ai fini di un miglioramento del suo aspetto. I ricercatori statunitensi hanno sottoposto un gruppo di 65 donne di età compresa tra i 40 e i 65 anni a due sessioni di allenamento. Dopodiché hanno dato alle donne un programma di sedute da effettuare a casa: 30’ ogni giorno per i primi due mesi, a giorni alterni tra la nona e la ventesima settimana. Della tabella facevano parte ben 32 esercizi, ognuno della durata di quasi un minuto: in modo da far lavorare tutti i muscoli facciali. Primo passo era aumentare la resistenza dei muscoli, in modo da renderli più forti ed estesi e andare così a riempire gli spazi svuotati dall’età, a ridurre la rugosità e l’arrotondamento dei contorni del viso. Per valutare i risultati, gli studiosi hanno fatto valutare una serie di fotografie - scattate prima dell’inizio e dopo la fine del programma di allenamenti - a un gruppo di dermatologi che non aveva mai visto prima queste donne. Le caratteristiche del volto esaminate sono state 19: il risultato è stato constatare che la qualità della pelle su tutta la guancia era migliorata grazie agli esercizi al punto da far ammettere ai ricercatori che si era di fronte a un ringiovanimento medio di quasi tre anni, ottenuto in appena cinque mesi. 

In sintesi lo Yoga facciale – Face Yoga consiste in una combinazione di esercizi facciali, tecniche di auto massaggio e profonda respirazione che rassodano i muscoli e ne migliorano l’aspetto. Allenando i muscoli facciali e praticando una profonda respirazione, creiamo una pelle più compatta e luminosa. Questo metodo in modo efficace aiuta a tonificare i muscoli del viso. Migliorando la circolazione sanguigna e ossigenando i tessuti si provvede a incrementare la nutrizione della pelle e stimolare la naturale produzione di collagene ed elastina.

Face Yoga viene praticato guardandosi allo specchio mentre si eseguono i movimenti e massaggiando con l’aiuto di una crema a base naturale.

Face & Yin Yoga non ha controindicazioni ed è adatto a tutte le età.

Per ulteriori informazioni, contattaci allo 011.18938175 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visite: 245