MASSAGGIO ALLA SCHIENA A TORINO

Un tempo il massaggio era considerato un lusso, qualcosa che ti piaceva, da fare in una spa o in un centro benessere. Tuttavia, il beneficio di un massaggio è ora considerato una terapia più tradizionale ed è spesso raccomandato da medici e altri professionisti del settore medico, riconoscendo  il massaggio come parte di un programma generale di benessere. Una delle parti del corpo che beneficia maggiormente in qualsiasi tipo di massaggio comuni è la schiena.

massaggio schiena benessere torino 

COME ALLEVIARE IL MAL DI SCHIENA

Un buon massaggio alla schiena durante un massaggio olistico (californiano, aromaterapico, ecc) può aiutare ad alleviare il mal di schiena. Dopo un intenso allenamento o seduto a una scrivania tutto il giorno, i muscoli della schiena possono essere tesi da un uso eccessivo o ripetitivo. Quando un massaggiatore lavora quei muscoli, parte della tensione viene rilasciata. 

Il movimento ripetitivo o l'immobilità possono causare dolore al collo e alle spalle. Durante il massaggio della schiena si può può alleviare la tensione in quella zona e ridurre il dolore da emicranie. Un massaggio alla schiena stimola la produzione di endorfine, dopamina e serotonina, sostanze chimiche che fanno sentire bene il corpo.

Un massaggio della schiena può aiutare a ridurre il dolore nella parte bassa della schiena e questo può aiutare a prevenire l'ansia e la depressione.

BENEFICI DEL MASSAGGIO ALLA SCHIENA

Il massaggio migliora il sonno: il massaggio alla schiena rilassa i muscoli più grandi e allevia la tensione che potrebbe causarti difficoltà ad addormentarti o a stare in un sonno profondo. Ciò consente di avere cicli di sonno completi necessari per prestazioni ottimali e buona salute.

Aumenta la circolazione: un massaggio alla schiena stimola la circolazione e aumenta il flusso di sangue nella zona. Ciò contribuirà a portare il sangue con ossigeno e sostanze nutritive ai muscoli e agli organi principali.

Sentirsi bene: uno dei migliori vantaggi di un massaggio alla schiena è che ci si sente bene. A volte basta prendersi un po 'di tempo per rilassarsi e godersi la piacevole sensazione del tocco umano durante un masssggio olistico.

Visite: 226