CHI SIAMO
 
SIMONA BARBARO (Presidente)
 
simona b Psicologa del lavoro e delle organizzazioni.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa nel 2000, facendo consulenza manageriale per 5 anni, per diverse aziende pubbliche e private del territorio italiano sui temi del Team Building, Team Working, Clima Aziendale, Lavorare per Processi, Coaching, Tutoring e Mentoring, Project Management, Comunicazione Efficace, Gestione del Tempo, Gestione del Cambiamento, Sviluppo delle Competenze, Orientamento, Selezione del Potenziale, progetti sulle Pari Opportunità.
 
Poi ho "messo radici" in una azienda multinazionale per quasi 12 anni: lì ho lavorato nelle Risorse Umane come Responsabile della parte di Selezione, Formazione, Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane, Clima Aziendale e Comunicazione Interna, nonché della parte di Gestione Amministrativa del Personale.

Amo le persone, il contatto vero e arricchente che si scambiano le anime quando si incontrano. Gli universi che siamo tutti noi.

La mia citazione preferita: "Non troverai mai arcobaleni se guardi in basso" (Charlie Chaplin).
 
 
 
 
 
SIMONA DI CLAUDIO
 
simona dc Consulente Pedagogica, già Responsabile dei percorsi educativi e formativi e docente in mediazione dei conflitti c/o Associazioni riconosciute.
 
Ho maturato esperienza nel campo della formazione, come educatrice in gruppi giovanili e come insegnante per ragazzi con difficoltà di apprendimento. Sono stata relatrice nell’anno accademico 2002/03, presso l’Università Popolare di Torino, del progetto dal titolo: "Educazione alchemica: Dalla conoscenza alla comprensione. Il ruolo dell’educazione nella storia. Fondamenti epistemologici e paradigmi interpretativi per un approccio olistico all’uomo”.
 
Sono consulente Pedagogica per progetti di prevenzione al disagio giovanile e all’abbandono scolastico, in collaborazione con i servizi sociali e l’educativa di territorio.

Sono stata Ideatrice e relatrice di un progetto sull’abbattimento delle barriere, in collaborazione con FIABA (Federazione Italiana per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche) e di progetti sui metodi di apprendimento (apprendimento di un metodo) e sul sostegno formativo all’educazione (educazione formativa) di ragazzi in età scolare: dalla scuola materna all’università.

Ho conseguito la Laurea in Pedagogia presso la Facoltà di Scienze della Formazione all’Università degli Studi di Torino.

Ho fatto un Master di Formazione per la “Gestione delle Risorse Umane”, conseguito presso l’@WORK di Milano nel 2002.

Ho una formazione in Filosofie e Discipline Orientali.

Ho fatto un Master biennale di specializzazione per “Pedagogisti ed esperti in Educazione e Formazione” con indirizzo all’orientamento, alla formazione professionale permanente e alla mediazione dei conflitti.
Sono iscritta all’ ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti Italiani).
 
La mia citazione preferita: "Continua a guardare il cielo, e finirai per avere le ali!"  (G. Flaubert). 
 
Visite: 892